COMUNICATO STAMPA

TIM: SINDACATI, DI MAIO ANNULLA INCONTRO. DOMANI CONFERENZA STAMPA E PRESIDIO AL MISE

Abbiamo ricevuto nel pomeriggio di oggi la comunicazione da parte del Mise circa l’annullamento dell’incontro previsto per domani con il ministro Di Maio sul settore delle TLc. L’incontro era stato convocato dallo stesso ministro a seguito della richiesta e dei solleciti dei sindacati di categoria: Così annunciano In una nota congiunta, le segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil .
Al netto dei sopraggiunti impegni istituzionali che impediscono al ministro di effettuare l’incontro, evidenziamo comunque la sempre più grave situazione delle Tlc e la necessità, non più derogabile, di un tavolo di confronto col governo sul futuro e le prospettive Industriali ed occupazionali di un settore cruciale per il futuro sviluppo del paese e la sua capacità competitiva.
Per tali ragioni, i sindacati confermano il presidio di fronte al Mise in via Molise dalle 9 alle 12, così come già comunicato, convocando nella medesima sede una conferenza stampa alle ore 11 dei segretari generali, nel corso della quale saranno esposte le ragioni e le valutazioni dei rappresentanti dei lavoratori di Time dell’intero comparto delle Tic – conclude la nota.

20181121 – Comunicato stampa – TIM – Di Maio annulla incontro del 22 novembre (pdf)