CONFERMATO LO SCIOPERO DEL 17 NOVEMBRE

HomeAttualità e Notizie

CONFERMATO LO SCIOPERO DEL 17 NOVEMBRE

COMUNICATO STAMPA CGIL - UILSciopero: Cgil, Uil, confermiamo lo sciopero generale del 17 novembre e le sue modalitàRoma, 13 novembre

ANDIAMO A VOTARE PER AUMENTARE DIRITTI E TUTELE
STOP ALLA SVENDITA DI POSTE ITALIANE
UNA TANTUM PAGATA CON LO STIPENDIO DI QUESTO MESE

COMUNICATO STAMPA CGIL – UIL

Sciopero: Cgil, Uil, confermiamo lo sciopero generale del 17 novembre e le sue modalità

Roma, 13 novembre – “Confermiamo la proclamazione dello sciopero generale e le sue modalità di svolgimento per la giornata del 17 novembre”. Lo affermano, in una nota, Cgil e Uil.

“Non condividiamo la decisione assunta dalla Commissione di Garanzia. Si tratta – proseguono le due Confederazioni – di un’interpretazione che non riconoscendo la disciplina dello sciopero generale, mette in discussione nei fatti l’effettivo esercizio del diritto di sciopero sancito dalla Costituzione a tutte le lavoratrici ed i lavoratori”.

Per Cgil e Uil “l’astensione del lavoro del 17 novembre non può essere interpretata in altro modo: rientra nella disciplina dello sciopero generale. Siamo attenti e rispettosi delle regole, tanto che abbiamo richiesto noi un confronto con la Commissione che, nonostante le nostre puntuali argomentazioni, ha deciso di confermare il provvedimento”.

“La Commissione non spiega su quali basi normative ha deciso che non si tratta di uno sciopero generale. Confermiamo, infine, la nostra disponibilità ad aderire alle indicazioni della Commissione per il settore dei vigili fuoco e quello del trasporto aereo”, concludono Cgil e Uil.