ELEZIONI SIELTE:BRILLANTE AFFERMAZIONE DI SLCCGIL

HomeAttualità e Notizie

ELEZIONI SIELTE:BRILLANTE AFFERMAZIONE DI SLCCGIL

La Slc Cgil ha ottenuto un eccellente risultato nelle elezioni RSU Sielte svoltesi per i territori di Catania, Messina e Siracusa, con due candida

TIM:CAOS TOTALE
INIZIATIVA DELLA CGIL
31 ottobre 2015 manifestazione unitaria CGIL-CISL-UIL

La Slc Cgil ha ottenuto un eccellente risultato nelle elezioni RSU Sielte svoltesi per i territori di Catania, Messina e Siracusa, con due candidati eletti su cinque.
“Grande soddisfazione“ è stata espressa dal Segretario Generale di Catania Gianluca Patanè e dal Segretario Generale di Messina Antonio Di Guardo.
Questo è ”un voto che ripaga per il lungo lavoro svolto durante questi anni e che ci spinge a proseguire nel percorso intrapreso; una strada difficile che ci ha portato ad essere il sindacato più rappresentativo nel comparto delle telecomunicazioni in Sicilia da ormai dieci anni. Ringraziamo i nostri tre candidati che hanno insieme contribuito al risultato e facciamo un bocca il lupo per il nuovo incarico ad Antonio Sofia e Daniele Paolata.”
“Il carico di responsabilità che abbiamo nei confronti dei lavoratori del settore – affermano i due Segretari Generali Cgil – diventa sempre più grande in un periodo storico davvero complicato per un comparto che attraversa difficoltà enormi, ma le risposte che arrivano dalle Lavoratrici e dai Lavoratori del nostro settore di appartenenza – i due segretari sono entrambi tra le Rsu più votate rispettivamente su Vodafone e Tim Sicilia – ci rendono orgogliosi di quanto sino ad oggi abbiamo ottenuto”.
Una strada ancora lunga, dunque, che si incrocia ed, a volte, si scontra con le realtà aziendali meno aperte al dialogo in un mondo ormai digitalizzato e spesso impreparato ad affrontare e gestire gli scenari futuri densi di innovazione e formazione, miglioramenti contrattuali e di accordi di secondo livello.
“Come Coordinatore Generale della Slc Cgil Sicilia – conclude Patanè – siamo certi che la Slc Cgil abbia al proprio interno le risorse e le capacità per garantire qualità di vita e crescita contrattuale al nostro settore. Stare ai tavoli aziendali e governativi, oggi, è una sfida. Ci siamo, per il bene comune”