Comunicato Unitario – Incontro Art. 53 – Tim Appalti in Sicilia

C’è voluto del tempo ma alla fine il sindacato confederale siciliano è riuscito a superare tutte le reticenze aziendali e il 22 novembre u.s. si è aperto un tavolo di confronto sulla gestione degli appalti di Tim in Sicilia come previsto dall’articolo 53 del CCNL.

Diamo atto alla nuova responsabile HR Sud che ha percepito questa esigenza e ha dato la spinta finale attuando gli intenti sottoscritti l’11 giugno, valorizzando le relazioni territoriali.

 Autorevole la compagine aziendale che per bocca del responsabile dell’Operation Planning Sud ha spiegato come funziona la “Fabbrica” Wholesale, dalla programmazione annuale del budget di direzione generale, alla programmazione mensile di OP area Sud, a quella settimanale del Field Management, per finire a quella giornaliera delle WOL.

L’azienda ci ha quindi consegnato i dati relativi alle attività di Assurance e Delivery del 2017 e 2018 in Sicilia, dove si evidenzia che la Mano d’Opera Sociale ha lavorato per 54% nel 2017 e per il 53% 2018 i guasti, mentre gli impianti sono stati lavorati al 26% nel 2017 e il 30% nel 2018.

Questo significa che è stato dato in appalto quasi il 50% dei guasti e ben il 70% del delivery. L’azienda si è detta soddisfatta dei risultati in quanto in linea con la forza lavoro presente nel territorio (….)

Continua a leggere: Comunicato unitario art 53